Decidere di cambiare il proprio futuro è una questione di scelte. Non è una cosa semplice cambiare il proprio futuro.
Questo vale per ogni età. In quei momenti catartici, in cui pensiamo di cambiare qualcosa della nostra vita per fare delle scelte importanti, spesso dubbi, perplessità e l’insicurezza di abbandonare le proprie certezze ci provocano un senso di pesantezza, facendoci desistere dal cambiare veramente le cose.
Fare delle scelte importanti nel momento in cui stai per entrare nella maggior età è diverso.
Cambiare?
Scegliere di cambiare per plasmare le nostre vite nel momento in cui hai ancora tante pagine bianche da scrivere è sicuramente il momento più facile. Hai dalla tua il maggiore tempo a disposizione, si è vero hai davanti a te una vita, ma non è solo per questo.
La vera motivazione di decidere di cambiare facendo delle scelte è il desiderio di realizzare i propri sogni e riuscire a portare avanti le proprie passioni. E se poi qualcosa va storto? Se poi non riusciamo a realizzare i nostri sogni?
mah?
Non importa se qualcosa va male o se il futuro non sarà così come lo immaginavamo, ma essere in grado di aver fatto delle scelte per se e per la propria vita quello si che ne vale veramente la pena.
Non facciamoci condizionare il proprio futuro dagli altri, proviamo a determinarlo il nostro futuro con le nostre scelte. Forse è l’unica cosa di cui vale la pena lottare.
Come cambiare il proprio futuro?
Proviamoci ad immaginarlo adesso il nostro futuro e un attimo dopo realizziamolo.