Business game al Calasso di Lecce
Partecipanti
PROGETTI IN GARA
Real football
Real fifa street
Equitazione: uno stile di vita!
Memorial “Gaetano Scirea”
Dalla strada al sogno
Parametri di valutazione del business game
La valutazione dei progetti avverrà utilizzando tre parametri di valutazione:
– numero di “mi piace” ottenuti su facebook,
– numero di “condivisioni” ottenuti su facebook,
– valutazione della qualità di ogni progetto assegnata dal tutor esterno (sia sotto l’aspetto contenutistico, sia sotto l’aspetto delle dinamiche economico-finanziarie, sia sotto l’aspetto della coerenza generale).
COME SI VOTA
Leggere le slides dei progetti in gara, clikkare su “mi piace” e condividere il progetto migliore sulla propria bacheca di facebook.
I progetti del Calasso di Lecce saranno classificati dal primo all’ultimo in ragione dei risultati decrescenti ottenuti per i tre parametri indicati.
Il periodo temporale in cui rimarrà aperta la “sfida” è fine febbraio-fine marzo 2013, mesi durante i quali gli allievi dovranno operare il “marketing” dei loro progetti e cercare di conquistare quanti più voti possibile.
Al vincitore… LA GLORIA e la pubblicazione sul blog della classifica… così come accadde per la prima edizione: http://www.ascuoladimpresa.net/2011/10/valutazione-internet.html
Il motivo di questa nuova edizione del “business game” del Calasso di Lecce (e di quelle che verranno) è di:
– adegurare ai tempi la didattica nelle scuole ed in tutti i centri formativi,
– utilizzare i paradigmi di comunicazione moderni,
– offrire ai ragazzi l’opportunità di ragionare e di pensare in modo meritocratico (magari dal basso utilizzando la rete), orientato alla progettazione di ogni aspetto della loro vita, partendo appunto da quello formativo.
E’ necessario che ciascuno, per le proprie competenze ed esperienze, offra alle nuove generazioni delle concrete opportunità di vivere la propria vita!!
L’esperto esterno
dott. Pasquale Stefanizzi
Finalmente Aria di Rinnovamento e di Entusiasmo nel Salento
I protagonisti del business game del Calasso di Lecce con l’esperto esterno |