Amore lavoro e precariato
Che ci azzeccano amore lavoro e precariato in un blog che parla di scuola – impresa e autoimprenditorialità?
C’è qualcuno, una donna, una ragazza che ha rotto la routine ed ha iniziato a raccontare che cosa significa oggi essere precario (in coppia precari) in amore!!
Alessia Bottone, il suo nome, è diventata l’icona di una generazione (in cui + o – ci sono anch’io, sebbene sia sposato e con due figli ma PRECARIO)!!
In verità Alessia è ben nota alle cronache internet per le sue provocanti incursioni sul suo blog “da nord a sud parliamone“.
Amore lavoro e precariato… da dove cominciamo?
Oltretutto ho scoperto di avere un amico in comune con Alessia, Giordano Manieri, l’ideatore di Giovani Italiani Uniti.
Amore ai tempi dello stage
Intanto l’invito a comprarlo, ecco il link: Amore ai tempi dello stage. Manuale di sopravvivenza per coppie di precari. Finiremo allora per convivere con… Amore lavoro e precariato
Alessia, nel libro, si è interrogata sulle conseguenze della crisi sulle giovani e giovanissime coppie e sulle contromisure che idealmente si possono prendere!
Le attuali generazioni sono state DERUBATE, oltre che del denaro, anche dei sogni e delle speranze.
L’invito a leggere il libro però non si ferma alla constatazione fatta!
Tra “A scuola di impresa” e Alessia ci sono in comune parole positive per i giovani perchè coscienti della propria situazione ma soprattutto delle proprie potenzialità.
Alessia, a mio parere, può rappresentare un nuovo stile di vita, un nuovo modo di affrontare i problemi del lavoro e del precariato… la bibbia del blog “A scuola di impresa“… fare di se stesso un’impresa e lavorare per sè, affrontando il mercato e conseguendo ogni risultato possibile!
Tutti possono sbagliare, sia inteso!
In Italia purtroppo la cultura del fallimento è intesa in senso negativo.
Il fallito è una persona da crocifiggere semplicemente perchè ci ha provato e non, invece, una persona da apprezzare proprio perchè ci ha messo la faccia ed il cervello!
Alessia, per quanto mi riguarda, è un esempio ampiamente POSITIVO perchè portando in piazza i propri pensieri sull’amore, sul lavoro e sul precariato è diventata un’impresa e si sta autorealizzando!
Auguri ad Alessia ed alla sua pubblicazione “Amore ai tempi dello stage. Manuale di sopravvivenza per coppie di precari“.