Economia Unisalento ha ottenuto 2 premi dal concorso “La Giovane Impresa”.
E’ con grande orgoglio che segnaliamo l’affermazione della facoltà di economia Unisalento nel concorso “Giovane Impresa”.
Tante le università in concorso: Sapienza, Roma Tre, Tor Vergata, Università LUSPIO-Libera Università, Tuscia, Cassino, l’Aquila, “G.D’Annunzio” di Chieti Pescara, Teramo, Molise e Bari; 3 i posti sul podio, due dei quali a unisalento economia, il primo ed il secondo!
I vincitori di Economia Unisalento dei 2 premi “Giovane Impresa” sono
Primo
Il primo gruppo di economia lecce è capeggiato da Vanessa Cappola e partecipato da Simona Giammarruto ha concorso con “SHINELIGHT”.
Il loro progetto consiste in un’originale modalità di utilizzo degli OLED, acronoimo di Organic Light Emitting Diode un modo nuovo di generare luce, utilizzando materiali organici (molecole organiche che hanno una “struttura base” formata da atomi di Carbonio e Idrogeno) invece della complessa struttura cristallina su cui si basano i tradizionali LED. A Vanessa e Simona il primo premio di € 3.000.
Secondo
Il secondo premio di economia unile è di € 1.000 ed è andato a Giorgio Mazzeo, il quale ha concorso con il progetto “MEDITERRANEAN & SUSHI BLUES”, ovvero l’ideazione di una nuova catena di take away improntata all’utilizzo efficiente delle tecniche di produzione snella denominate “LEAN”.
Vanessa, Simona e Giorgio rappresentano l’apice dell’affermazione di Unilecce Economia.
Per l’ufficialità vi suggeriamo di leggere economia unisalento home page
E’ indispensabile ricordare gli altri partecipanti, che con i loro progetti hanno ulteriormente messo in difficoltà la giuria nella scelta e che hanno segnato una grande attenzione dei giovani verso i settori del turismo, dell’ecosostenibilità, del riciclo e dei bisogni sociali latenti.
Quest’ulteriore affermazione di unisalento facoltà di economia è il segno tangibile della qualità degli studi condotti, dell’attenzione verso gli studenti e della necessità di cogliere qualsiasi opportunità che viene offerta agli studenti!