Il SEO web marketing è ormai un’attività di punta di questo blog. Dopo qualche settimana dalla prima edizione di “SEO web marketing” il nuovo business game di “A scuola d’impresa”, parte la seconda edizione di SEO web marketing business game.
Questa volta destinatari sono i ragazzi del corso “Tecnico della vendita di servizi (area retail, subagente o produttore” dell’ente di formazione Asesi, sede di Taviano.
SEO web marketing |
Anche in questo caso obiettivo del corso è stato quello sperimentare sul campo gli strumenti di web marketing ed in particolare di SEO.
Il business game è stato inserito nell’ambito degli insegnamenti del modulo “Marketing assicurativo: nuovi canali del mercato assicurativo e finanziario“.
Sebbene il corso avesse un tema molto particolare, non tutti i ragazzi hanno voluto cimentarsi con l’oggetto del corso, il mondo assicurativo, bensì con argomenti più vicini ai propri interessi, hobby.
Veniamo alla seconda edizione del business game!
Competizione SEO web marketing
La competizione si svolgerà dal 15 febbraio 2015 e si concluderà domenica 8 marzo 2015, la valutazione della seconda edizione della business game verterà, come già accaduto per la prima edizione, su 3 aspetti con connessi punteggi:
- 12 punti per la massima posizione su google per le 3
parole chiave principali del post (che evidentemente ciascuno
comunicherà), considerato che vi è un’elevata variabilità al variare
della natura delle parole e del numero dei risultati… sarà valutato il
rapporto tra posizione conquistata e numero di documenti censiti; - 8 punti per il massino numero di condivisioni del link su facebook, ciò al fine di stimolare gli allievi a individuare ipotesi di guerrilla marketing;
- 5 punti per il massimo numero di “mi piace” su facebook, per valutare l’impatto di visibilità ottenuto sul social media forse più importante al mondo.
Il massimo punteggio ottenibile sarà evidentemente 25!
Arbitro della gara… io – Pasquale Stefanizzi che ho avuto il piacere di essere docente di queste splendide persone, molto avvincenti ed entusiasmanti!
Post in gara
- La tendenza del mercato assicurativo scritto da Marco Casarano,
- Vacanze nei trulli scritto da Antonella Nuzzo,
- Scopertura RCA la circolazione dei veicoli non assicurati scritto da Emanuela Quarta e Lara Caputo,
- Cittadino e ambiente scritto da Nadia Rizzo,
- Taping kinesiologico e linfo-neuromuscolare scritto da Marco Panico
In bocca al lupo a tutti i
partecipanti per una grande attività di SEO web marketing e… a
rivederci tra 3 settimane!