Welfare to Work é lo strumento utilizzato della Regione Puglia per aumentare e diversificare le competenze dei cittadini pugliesi in difficoltà occupazionale.
Quella descritta è un’iniziativa che ha il fine di operare una programmazione integrata delle politiche attive del lavoro e di inclusione sociale, attraverso il monitoraggio e la verifica dei risultati.
Questo post rappresenta proprio la risposta alle attese di Welfare to Work e della Regione Puglia.
Presso Programma Sviluppo, sede di Galatina, è stato svolto un corso finalizzato alla riqualificazione di persone esplulse dal mondo del lavoro.
Ottimi i risultati raggiunti grazie alle attenzioni del tutor: Gianluca Palma.
Iniziative di formazione sono necessarie per offrire nuove opportunità alle persone che vivono momenti di disagio sociale e economico.
Welfare to Work a Programma Sviluppo di Galatina
In questo blog si cerca sempre di adottare tecniche di didattica innovativa anche in situazioni difficili.
Per tali possono considerarsi anche la “conversione” di forza lavoro che, benché in età lavorativa avanzata, può essere capace di comprendere come la propria evoluzione parte dal cambiamento del paradigma lavorativo.
L’esperienza di welfare to work può rappresentare proprio la possibilità offerta a chiunque di cambiare se stessi e la propria posizione lavorativa!
Per farlo però è necessario avere il coraggio e l’interesse di rimettersi in gioco!